L’iconico panino è amatissimo da tutti, grandi e piccini. Tuttavia prepararlo in casa non è poi così semplice, soprattutto se siamo amanti del vero gusto originale. Per riuscire a riprodurre un così particolare cibo è necessario quindi avere il supporto adeguato, ovvero quello fornito da una buona macchina per hot dog. Se vogliamo saperne di più su questo apparecchio così divertente e utile possiamo continuare nella lettura, o approfondire su www.migliorielettrodomestici.it.
Le macchine da hot dog sono un must nelle case di appassionati, ma anche dove ci sono molti bambini (quale merenda migliore di un classico panino?). Essendo un prodotto molto richiesto ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Possiamo però raggrupparli in almeno 3 grandi categorie, a seconda della maniera in cui cuociono il wurstel:
– Le macchina a griglia sono le più diffuse e anche semplici da usare. Sono simili a dei tostapane: dovremo inserire la carne nell’apposita griglia, e attendere che questa si cuocia al meglio. Quando sarà pronta allora “salterà” fuori dalla macchina, così come avviene proprio con il tostapane. Questa è la scelta perfetta per chi ha bisogno di un apparecchio piccolo e maneggevole, facile da usare (soprattutto se sporadicamente) ed economico;
– Se invece vogliamo qualcosa di più tipico possiamo scegliere una macchina a rulli. Qui i wurstel vengono cotti in maniera più omogenea, in quanto per tutto il tempo gireranno sui rulli dove li abbiamo precedentemente infilzati. Questo prodotto è perfetto per chi vuole fare colpo sui suoi ospiti, avere una chicca da guardare e una bontà da gustare;
– L’ultimo tipo di macchina per hot dog è quella a cilindro, o bicchiere. Questa è la più versatile e flessibile: possiamo preparare vari tipi di wurstel, che non si andranno a contaminare ma avranno uno spazio proprio. Inoltre la cottura è diversa: sfruttando il vapore e il calore la carne rimane morbida anche quando è ben cotta. Quella a cilindro è la macchina perfetta per chi ha esigenze particolari in famiglia, deve ultimare più preparazioni, non vuole rinunciare al gusto di un hot dog caldo – ma preferisce comunque un’alternativa più salutare.