L’invenzione consiste in una macchina etichettatrice portatile che ha al suo controllo un sistema di iniezione di liquido per la stampa automatica non transfer. Questa tecnologia di stampa fornisce un metodo molto conveniente per la creazione rapida di codici a barre. Ciò significa che rispetto al processo convenzionale di creazione di etichette, la macchina portatile è più economica e produce anche etichette di qualità superiore allo stesso tempo. L’invenzione evita gli svantaggi precedentemente menzionati di questo processo tradizionale presentando una macchina etichettatrice portatile in grado di negare la prima impressione direttamente dall’atto fisico della stampa termica, sensibile, prevenendo gli errori conseguenti.
Per maggiori informazioni sull’argomento potete visitare il seguente sito.
La tecnica precedente prevedeva che se la procedura di sovrainchiostrazione viene eseguita in modo accurato, c’è la possibilità che i difetti vengano prodotti durante il processo di stampa finale e questo processo non è influenzato dal difetto dell’immagine termica che si forma sull’etichetta a causa del rimbalzo termico. Infatti, era già noto che le deformazioni termiche possono essere eliminate applicando una pellicola o una lamina all’oggetto in lavorazione e alle aree che sono a contatto con le aree metalliche riscaldate. È ovvio che non è necessario posizionare un tale dispositivo in modo che sia rivolto verso le regioni riscaldate per evitare tali errori. Pertanto, non c’è bisogno di un tale dispositivo così come di un materiale così costoso come la lamina e così via.
L’etichettatrice portatile della presente invenzione è dotata di una testina di stampa integrata che fa parte di un’unica unità. La parte comprende una stampante computerizzata dove in essa è programmata la serie di caratteri che devono essere stampati secondo le informazioni correnti che vengono prodotte dal lettore di codici a barre. Inoltre, è incluso nel dispositivo anche un programma computerizzato che permette all’operatore di impostare i parametri per il funzionamento della macchina. Questo permette all’operatore di determinare la velocità di rotazione della testina di stampa, l’impostazione della quantità di inchiostro su richiesta, la tempistica di stampa, l’impostazione della qualità di stampa e la qualità di stampa richiesta. Inoltre, questo tipo di macchina permette il reindirizzamento del movimento per l’allineamento dei caratteri in un particolare modo così come per la generazione di etichette di codici a barre che sono compatibili con l’attuale standard di mercato nella produzione di etichette termiche.