Epilatori a luce pulsata, fasce di prezzo

L’efficacia di un metodo epilatorio a luce pulsata è dato dalla frequenza delle emissioni luminose prodotte a intermittenza dalle lampade dell’epilatore, che sono in grado di supportare dai 1500 ai 5000 flash, per quanto non si tratti di un dato stabile ma empirico e, pertanto, non del tutto affidabile. Con l’epilatore a luce pulsata i risultati sono molto più permanenti di altri metodi epilatori e chi ne fa uso si accorgerà ben presto che non sarà necessario ripetere il trattamento prima che sia trascorsa qualche settimana o anche un mese. Di volta in volta, inoltre, il pelo si indebolirà e smetterà di crescere con la frequenza di prima lasciando la pelle liscia e morbida più a lungo. I prezzi degli epilatori a luce pulsata oscillano dai 100 ai 500 euro, una forchetta molto larga che include modelli più o meno performanti e accessoriati.

Va da sé che l’acquisto di un sistema di qualità superiore può portare a risultati più rapidi e palesi, ma il principio che sta alla base del funzionamento dell’epilatore è lo stesso in tutti i modelli. Chi fa uso degli epilatori a luce pulsata? Questi innovatori apparecchi sono strumenti utili sia per uomini che per donne intenzionati a dare un taglio netto ai peli superflui. Sia che si tratti di predisporre le gambe o la zona bikini a una vacanza al mare o di liberare schiena e addominali da quell’antiestetica e animalesca peluria che abbrutisce il corpo, gli epilatori a luce pulsata rappresentano una valida alternativa all’estetista, una soluzione semplice e, a conti fatti, anche conveniente se si considera che, spesi i soldi una sola volta nell’acquisto del prodotto, non si deve più scucire un euro.

E per quanto non garantiscano ‘in toto’ un’epilazione permanente come altri metodi adottati da professionisti del ‘bell’essere’ si può stare tranquille o tranquilli per almeno un mesetto senza l’ombra di un pelo addosso, fermo restando che alla prima ricomparsa si è sempre pronti per una veloce ripassatina. Tutto sta nella costanza, un uso prolungato e continuativo dell’epilatore Ipl a luce pulsata può essere decisivo per sconfiggere una volta per tutto gli odiati peli superflui.